EuroDanza concorso danza Idroscalo Milano

20 maggio 2018, Idroscalo Milano


REGOLAMENTO
OBBLIGATORIO leggere attentamente il regolamento per poter partecipare all'evento.
Successivamente, scaricare e compilare interamente la scheda d'iscrizione. Inviando la vostra iscrizione, confermate di accettare il regolamento qui presente.

Scegli lo SCONTO più adatto a te
SCONTO 20% per tutti i partecipanti iscritti entro il 25 aprile 2018
SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "DANZA PER LEI 2017"
SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "MUSICAL DAY 2017"
SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "BIMBI IN SCENA 2018"
SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "DANCE YOUR SELF 2018"
SCONTO 10% per i danzatori in scena con un minimo di 2 esibizioni.
   ( sconti NON sono cumulabili tra loro )


Evento in scena presso l'IDROSCALO di Milano (zona aeroporto Linate).
Come arrivare? Calcola il tuo percorso
Palco 10x10 con 3 quinte per lato e pavimentazione ammortizzato con linoleum.

Ingresso pubblico GRATUITO.
EuroDanza concorso danza a Milano Idroscalo

Presidente Organizzativo, Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 14 maggio 2018 alle ore 19.00 (salvo chiusura anticipata).
ATTENZIONE: visto che la precedente edizione era stata chiusa in anticipo per Sold Out, consigliamo di NON ASPETTARE l’ultimo momento per iscriversi in quanto le iscrizioni potrebbero essere anticipatamente chiuse se verrà raggiunto il completamento della disponibilità placo. In questo caso, saranno ritenute valide SOLO le iscrizioni già pervenute ed in base all'ordine di ricezione.


Articolo 1 - PREMESSE
Presidente Organizzativo, Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini. EuroDanza è un concorso di danza creato con l'obbiettivo di premiare i migliori giovani talenti.
E' un evento dal vivo aperto a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche.
Lo scopo principale di questo evento è di incentivare i giovani talenti e la cultura della danza.
I partecipanti ammessi a questo evento possono essere solo ballerini NON professionisti cioè che non siano mai stati sotto contratto professionale in qualità di danzatori in produzioni italiane o estere. 
La scelta dei brani per le esibizioni è totalmente libera. 

Articolo 2 - CATEGORIE
Il concorso è suddiviso in 21 categorie:
1) Gruppi BABY fino ai 9 anni, stile a libera scelta
2) Gruppi CLASSICA Junior dai 6 ai 13 anni
3) Gruppi CLASSICA Teen dai 14 ai 18 anni
4) Gruppi CLASSICA Senior dai 18 anni in su
5) Solisti CLASSICA Junior dai 6 ai 13 anni
6) Solisti CLASSICA Teen dai 14 ai 18 anni
7) Solisti CLASSICA Senior dai 18 anni in su
8) Passi a Due Jun dai 6 ai 13 anni, stile a libera scelta
9) Passi a Due Teen dai 14 ai 17 anni, stile a libera scelta
10) Passi a Due Sen dai 18 anni in su, stile a libera scelta
11) Gruppi CARATTERE dai 7 anni in su
12) Gruppi TAP DANCE Junior dai 6 ai 13 anni
13) Gruppi TAP DANCETeen dai 14 ai 18 anni
14) Gruppi TAP DANCE Senior dai 18 anni in su
15) Gruppi MODERN/CONTEMP Jun dai 7 ai 13 anni
16) Gruppi MODERN/CONTEMP Teen dai 14 ai 18 anni
17) Gruppi MODERN/CONTEMP Sen dai 18 anni in su
18) Solisti MODERN/CONTEMP Junior dai 7 ai 13 anni
19) Solisti MODERN/CONTEMP Teen dai 14 ai 18 anni
20) Solisti MODERN/CONTEMP Senior dai 18 anni in su
21) Gruppi MULTI STYLE* dai 5 ai 35 anni
INOLTRE
la categoria speciale COMPANY CONTEST già Sold Out
( per giovani compagnie amatoriali ).


* Gruppi MULTI STYLE
Categoria senza restrizioni. Categoria in cui utilizzare diversi stili presi anche anche da discipline sportive (ed esempio dalla ginnastica ritmica, arti circensi o marziali ed altro ancora). OSATE, MIXATE e SPERIMENTATE!

I partecipanti potranno esibirsi con più esibizioni (anche con gli stessi danzatori e in differenti categorie).
I partecipanti si esibiranno con coreografie ideate dal loro personale coreografo e nello stile da loro scelto. Le coreografie possono essere inedite o di repertorio.

Articolo 2B - ETA' PARTECIPANTI
PARTECIPANTI FUORI ETA'? ( ovvero, troppo grandi ) 
i partecipanti "fuori età" NON devono ricoprire i ruoli principali dell'esibizione. 
- Nella categoria Baby NON sono ammessi partecipanti fuori età in gruppi sotto i 10 elementi. 
- Nelle categorie Junior e Teen sono ammesse un max di 2 persone "fuori età" in gruppi di minimo 8 persone.

Articolo 3 - DURATA ESIBIZIONI
Durata massima delle esibizioni: 
- 4 minuti per gruppi e passi a due 
- 3 minuti per i solisti. 
NON superare la durata massima o il suono verrà sfumato al termine del tempo
e l'esibizione verrà penalizzata durante la votazione.

Articolo 4 - QUOTA ISCRIZIONE
La quota d'iscrizione per ogni partecipante è:
- 23 Euro a testa solo per la categoria Gruppi BABY
- 29 Euro a testa per le categorie di tutti i gruppi
- 39 Euro a testa per la categoria PASSI A DUE 
- 55 Euro a testa per le categorie SOLISTI.
Vuoi risparmiare? Sfrutta GLI SCONTI

La quota iscrizione comprende:
- attestato di partecipazione (inviato via e-mail al referente)
- ingresso GRATUITO per il pubblico
- VIDEO PROFESSIONALE della propria esibizione
realizzato in qualità HD dallo staff "PATRIZIA VIDEO".

Articolo 5 - DOCUMENTI ISCRIZIONE
Per partecipare all’evento è OBBLIGATORIA la seguente documentazione:
• Da inviare subito
all’e-mail dd@danzadance.com oppure al fax allo 02 99760689:
- scheda di partecipazione compilata INTERAMENTE in modo BEN LEGGIBILE - copia del versamento bancario effettuato per l'iscrizione
• Da portare il giorno dell'evento:
- le schede dati di ogni singolo partecipante
- autocertificazione del referente di gruppi / duetti / assoli.
La mancanza di questi documenti NON permette una regolare iscrizione.
Piccolo consiglio utile:
non hai uno scanner per i documenti?
SCARICA questa APP android gratuita


Raccomandiamo di compilare con cura la documentazione richiesta, prestando particolare attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio.
Perfavore, SCRIVERE BEN LEGGIBILE !!!
I documenti non leggibili (ad esempio scritti a mano o in modo poco chiaro) VERRANNO RESPINTI
e non permetteranno una corretta iscrizione all'evento. 

ATTENZIONE:
Il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell'autenticità della documentazione fornita.
Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l'incompletezza, il partecipante verrà escluso dal concorso senza rimborso d'iscrizione. 

Articolo 6 - BASI MUSICALI
I candidati dovranno presentarsi con musica registrata in OTTIMA qualità
su supporto USB (compatibile con PC).
Per motivi di sicurezza portate almeno una chiavetta USB aggiuntiva in caso di problemi con la prima.

Articolo 7 - MODALITA' DI PAGAMENTO
Modalità di pagamento:
versare la quota di partecipazione con bonifico bancario a
Irene Romano Bernardini - Banca Carige
IBAN: IT68I 06175 20501 000000 227380
via Lainate, 60 - Rho MI. Causale del versamento: "EuroDanza" 
A pagamento effettuato, OBBLIGATORIA conferma via e-mail
a dd@danzadance.com oppure via fax al numero 02 99760689. 

La quota d'iscrizione all'evento NON SARA' RIMBORSATA in caso di ritiro del partecipante dall'evento.

Articolo 8 - RESPONSABILITA'
I referenti/insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti e/o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori, tecnici ecc…) o cose (apparecchiature, costumi propri e/o altrui, elementi scenici propri e/o altrui, struttura ospitante ecc.). 
Chiediamo di far RISPETTARE a tutti i ragazzi un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l'evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all'esibizione presentata. 

Articolo 9 - CRITERI DI VALUTAZIONE 
Il costume di scena é OBBLIGATORIO. 
La giuria selezionata decreterà l'assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell'esibizione. 
I parametri di giudizio di valutazione della giuria saranno basati su: 
• Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all'età 
• Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica 
• Musicalità e sincronismo 
• Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco/parrucco 
• Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti. 
• Originalità e ricerca dell'idea coreografica e della scelta musicale. 

I punti assegnati ad ogni esibizione spaziano dallo 0 (zero) al 10 (dieci) con validità di mezzi punti.
La classifica finale sarà decretata tramite la somma matematica dei voti ricevuti da ogni giurato.
Attenzione: al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento.
In caso di problemi, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo. 
Il giudizio della Giuria è inappellabile. 
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria.  I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell'evento.  

Per correttezza e delicatezza nei confronti di tutti i partecipanti la classifica totale con i relativi punteggi
NON verrà pubblicata sul sito ma verrà inviato via e-mail al referente dell’esibizione
un link di accesso per visualizzarla.
Tale materiale sarà disponibile dai 15 giorni lavorativi successivi all’evento.

Articolo 10 - PROGRAMMA GIORNATA
Il programma cronologico dell'evento, con orari definitivi e scaletta, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione.
La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff.

Articolo 11 - ESIGENZE TECNICHE
Gli oggetti scenografici dovranno essere facilmente posizionabili e removibili, tali manovre saranno di responsabilità e a carico dei partecipanti e/o del proprio referente.
E' vietato ai concorrenti l'utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l'incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive. E' vietato inoltre l'utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva.
E' concesso l'utilizzo della pece ma NON verrà fornita dall’organizzatore.

Articolo 12 - PROGRAMMA GIORNATA
Il programma cronologico dell'evento, con orari definitivi e scaletta, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione.
La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff.

Articolo 13 - EVENTUALI VARIAZIONI
Qualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell'evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita.
In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell'evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione. Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita l'intera quota di partecipazione.

Articolo 14 - AUTORIZZAZIONI
Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano l’organizzatore di acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96.
Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell'evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente.
L’accettazione di questo articolo comporta la rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso economico per l’utilizzo di immagini, video e nome.

Articolo 15 - DIVIETI
Prima, durante e dopo la manifestazione all’interno dei luoghi di svolgimento dell’evento:
- NON è consentito svolgere NESSUN tipo di attività promozionale NON autorizzata dall’organizzatore
- NON sono ammessi fotografi e video operatori non autorizzati (anche amatoriali)

Articolo 16 - CAMERINI
L’utilizzo dei camerini è concesso ai soli partecipanti all’evento con l’aggiunta di 1 (uno) accompagnatore ogni 10 (dieci) elementi. 
La permanenza nei camerini è strettamente riservata al tempo di cambio d’abito prima e dopo la propria esibizione.
I camerini saranno incustoditi per tutta la durata dell’evento, pertanto qualsiasi indumento, oggetto o attrezzatura sarà sotto totale responsabilità dei partecipanti. Lo staff organizzativo non risponderà di nessuna eventuale perdita e/o dimenticanza.
Il rispetto delle cose proprie e altrui sono alla base della buona educazione, pertanto si richiede ordine e pulizia degli spazi comuni (bagni compresi)

Articolo 17 - NOTE DI CHIUSURA
La partecipazione a questo evento:
- implica l'accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento.
- non costituisce instaurazione alcuna di rapporto lavorativo subordinato e/o diretto con l’organizzatore e i propri partner.
Ogni eventuale decisione spetta agli organizzatori.
Per quanto NON contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica.
Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.
Inoltre,
lo staff organizzativo NON è responsabile in alcun modo per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai partecipanti iscritti a questo evento e dalle persone che li accompagnano.


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Per ogni ulteriore informazione, DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO,
potete contattarci: 329 7639997 (Marika) - 347 0813549 (Irene).


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